Apache AH-64 Air Assault

« Older   Newer »
  Share  
omar_89
view post Posted on 19/2/2010, 19:26





















Era da tempo che non vedevo un simulatore (o due...) richiedere la bellezza, non scontabile in alcun modo, di oltre 500 mega per l'installazione! Esagerata ed anche se vogliamo inutile, visto che la velocità non ne guadagna drammaticamente. Passando oltre, va subito detto che in questo pacchetto troviamo un' elicottero che nessuno aveva mai incluso come pilotabile in altri prodotti, il Mil MI-28N "Havoc-B": si tratta della seconda versione di un'elicottero d'attacco (l'Havoc-A è stato accantonato e superato dopo 3 soli esemplari di preserie), dotato di radar ognitempo e di sistemi d'arma migliorati, che comunque è ancora in una fase di collaudo e non di produzione.
Mi sembra che tutti, invece, sappiano che cosa rappresenti l'AH-64D "Apache", senza dubbio uno dei migliori apparecchi d'attacco esistenti, nettamente superiore all'avversario in ogni condizione. La parte grafica risulta molto curata ed abbastanza fluida. Spesso vi capiterà di sorvolare delle città e qui si potranno vedre in maniera lampante gli sforzi dei grafici. Anche ciò che consideriamo "ambiente circostante" è riprodotto con dovizia di particolari, tanto da permettere la loro identificazione e distruzione, indipendentemente dal loro valore strategico: insomma...quel ponte laggiù non vi piace? Potete spazzarlo via! Tutti i mezzi presenti nella simulazione sono resi anch'essi in maniera encomiabile, siano essi di cielo (ho visto un Viper che sembrava tratto da un'altro programma), di terra e di mare (bella la portaelicotteri, con tanto di lanciamissili in movimento), questo per entrambe le parti in lotta. I cockpit rappresentano il massimo di due estremi: fotorealistici, funzionanti, splendidi...ma anche piuttosto ingombranti! Questo è uno dei punti negativi del prodotto, dato che servono non meno di tre visuali differenti per tenere sott'occhio gli MFD, gli indicatori e lo HUD, cosa che ci costringe a lavorare moltissimo di tastiera, cosa piuttosto difficoltosa in mezzo a combattimenti impegnativi.
Se a questo affianchiamo il fatto che la parte relativa ai controlli di volo sia assai carente sotto molti aspetti (il "coolie hat" sembra non volerne sapere di funzionare e la programmazione non è troppo agevole), disturbando il normale svolgersi del volo e che la transizione tra i passaggi delle visuali non è certo delle più rapide, si potrà comprendere come non si possa avere il massimo di giocabilità. Uniamo a questo una certa fedeltà del modello di volo (non però a livello di Longbow2), che rende già di per sè difficile il controllo di un'elicottero (ben poco configurabile a qualunque livello), otterremo quindi un prodotto finale non utilizzabile propriamente da tutti. Saltando a piè pari le solite opzioni di voli d'addestramento e singoli in genere, parliamo un pò delle campagne: sono 3, ambientate a Cuba, in Georgia ed in Indocina.
Qui potremo apprezzare un buon dinamismo affiancato a promozioni, difficoltà crescenti con l'evolvere del conflitto e missioni calibrate anche sulle reali capacità del pilota. Esempio ne sia il fatto che personalmente preferisca gli attacchi a blindati piuttosto che a basi fisse: dopo un paio di scarsi risultati in uno dei due campi, le missioni proposte volgevano maggiormente alla mia "specializzazione". Questo è forse l'unico vero punto di interesse nel prodotto, sviluppato come per la parte grafica in maniera spettacolare e calibrata, ma carente al massimo per ciò che riguarda il controllo, piuttosto importante per la completezza del pacchetto. Questa difficoltà alla fine si ripercuote in maniera negativa sul giudizio globale di questo prodotto Empire. Forse una patch, che mi sembra alquanto necessaria, potrà allargare gli orizzonti ed il bacino di utenza di un gioco che, comunque, propone spunti di interesse.




CODICE
http://uploading.com/files/maf93fab/Apache%252520AH-64%252520Air%252520Assault%252520Portable.rar/


[PASSWORD]
www.megauploadforum.net

 
Top
0 replies since 19/2/2010, 19:26   370 views
  Share