Max Pezzali

« Older   Newer »
  Share  
ipsilonviola
view post Posted on 18/12/2009, 13:04




bravo ghigo ;)
 
Top
Ghigo84
view post Posted on 18/12/2009, 14:37




ho sentito che ci sono tanti pezzi presi alla radio,deve essere stato impegnativo raccogliere tanti brani di quel genere lì
quanto ci hai messo a fare il tutto?
 
Top
ipsilonviola
view post Posted on 18/12/2009, 19:53




frequento il forum di max pezzali, quindi non è stato poi cosi difficile, chi aveva pezzi live li ha passati a tutti e utente dopo utente è venuta fuori questa raccolta
 
Top
Ghigo84
view post Posted on 17/2/2010, 08:04





ascoltando i brani CUMULI e SE TORNERAI si nota che hanno come in comune la storia di un amico (penso realmente accaduto visto che i testi di Max sono autobiografici) di Max che si drogava.
vi volevo chiedere ma il brano SE TORNERAI è la continuazione della storia che è iniziata con il brano CUMULI?

vi chiedo anche ,dovendo scegliere; cosa preferite:
il max ragazzo,dei primi album, con la voce da duro (e un pò insicura) o il Max maturo dell'ultimo album di inediti Time Out?
non mi rispondete tutte e due perchè non vale se no :D

ciao
 
Top
ipsilonviola
view post Posted on 17/2/2010, 19:11




cumuli si parla di un amico che si drogava, mentre in se tornerai di un amico morto, non credo proprio siano la stessa storia, bensì due storie diverse (reali come tutte le canzoni di max)

per quanto riguarda la seconda domanda direi che il max dei primi 4-5 album sia inarrivabile per quasi tutti (anche per lo stesso max :asd:), però i suoi testi riescono ancora tutt'oggi a emozionarmi e fanno parte del mondo che mi circonda, dice cose che mi succedono realmente....è per questo che mi piace cosi tanto
cmq se dovessi scegliere direi il max di una volta, ma non di molto
 
Top
Ghigo84
view post Posted on 18/2/2010, 08:09




si anche a me piace Max perchè ogni testo lo condivido,e avolte l'ho anche vissuti (ovvio quelli che parla della sua figliola acquisita o del matrimonio ancora noperchè ho solo 25 anni :B): )

anche io preferisco il Max soprattutto dei primi album forze perchè ho la stessa età in cui erano usciti gli album Hanno ucciso l'uomo Ragno o Nord Sud Ovest Est. certo non lo so forze se fosse rimasto uguale sempre negli anni a cantare canzoni da ragazzo ventenne sarebbe diventato un pò patetico,forze lo preferisco così una cresita e una maturazione nei suoi testi che oggi l'hanno portato a fare canzoni un pò più da adulto (anche se cmq rimangono testi giovanili)

però nella canzone SE tornerai dice "steso su quella panchina non sembravi neanche tu" mi dava l'idea di uno morto per overdose ecco perchè la ricollegava al brano CUMULI
 
Top
ipsilonviola
view post Posted on 18/2/2010, 20:16




il cambiamento ci sta.......tutti gli artisti maturando cambiano un po modo di scrivere, è naturale e max per me lo ha fatto bene.......e cm con i primi 4 album aveva già fatto e venduto come pochi altri artisti in italia....adesso è un po più sdolcinato ma io lo apprezzo tantissimo anche cosi

 
Top
Ghigo84
view post Posted on 19/2/2010, 08:01




cmq c'è stato anche un cambiamento musicale dal quasi rock di non me la menare o sei uno sfigato al pop
cmq spero che non si sdolcini ancora di più perchè mi piace che rimanga un pò frizzante e vivace come nei primi album
(cmq l'ultimo album Time Out è molto bello e interessante,dico ultimo album non per cronologia ma inteso come inediti)
 
Top
Emix_69
view post Posted on 22/2/2010, 11:03




Scusate l'intromissione, ma io l'ultimo album, di Max che ho comprato, è il cd/dvd del conterto, (che ho visto!!!! WOW!!), non sapevo che era uscito altro potreste aggiornarmi, così che appena posso compenso la mia defajance?? Grazie mille in anticipo!!
 
Top
Ghigo84
view post Posted on 24/2/2010, 08:08




volevo chiedere una curiosità su Max:
lui è sempre stato appassionato di harly davidson e di auto, ma a parte quel vecchissimo peugeot che è stato citatonella canzone Come deve andare che macchine ha avuto prima di diventare famoso e che macchine ha tutt'ora?
 
Top
ipsilonviola
view post Posted on 25/2/2010, 12:20




CITAZIONE (Emix_69 @ 22/2/2010, 11:03)
Scusate l'intromissione, ma io l'ultimo album, di Max che ho comprato, è il cd/dvd del conterto, (che ho visto!!!! WOW!!), non sapevo che era uscito altro potreste aggiornarmi, così che appena posso compenso la mia defajance?? Grazie mille in anticipo!!

no ancora non è uscito niente....probabilmente il nuovo album uscirà verso l'estate ;)

CITAZIONE (Ghigo84 @ 24/2/2010, 08:08)
volevo chiedere una curiosità su Max:
lui è sempre stato appassionato di harly davidson e di auto, ma a parte quel vecchissimo peugeot che è stato citatonella canzone Come deve andare che macchine ha avuto prima di diventare famoso e che macchine ha tutt'ora?

boh non so.....di sicuro so che ha almeno due harley, una da città e una da viaggio, non ricordo i modelli però :D
 
Top
Emix_69
view post Posted on 25/2/2010, 12:29




Grazie sempre gentilissimi, attendo sempre con ansia e fiducioso, il responso per le altre mie richieste.... :P :) : D !!
 
Top
Ghigo84
view post Posted on 26/2/2010, 17:19




una curiosita':
la raccolta del 2005 che si intitola TuttoMax conteneva qualche inedito ppure erano già tutte le canzoni che erano uscite negli album precedenti?
 
Top
ipsilonviola
view post Posted on 26/2/2010, 21:12




no no c'era nessun inedito....solo una nuova versione di Eccoti (l'originale era nell'album IL MONDO INSIETE A TE dell'anno prima) che uscì come singolo
 
Top
MaryJ
view post Posted on 29/7/2010, 17:54




CITAZIONE (pazzaromana @ 12/5/2009, 17:11)
Mi ricordo ancora troppo bene un suo concerto :) il mio primo concerto :lol:

Che emozioneeeeeee :wub:

anche per me il primo concerto è stato il suo!!!!
 
Top
32 replies since 7/2/2009, 01:43   3174 views
  Share